| |
| Giorno a tutti raga ^^ Bhè prima di tutto voglio ringraziarvi per avermi portato dall 500° posto in top blog al 77°. Ogni volta che vedo quel numeretto diminuire e avvicinarsi sempre più all'1 penso a voi con un sorriso da zigomo a zigomo *__*
Grazie, grazie e grazie ancora!!!
Ora però cominciamo con le notizie che ancora non smettono di arrivare dal mio bel Rolling Stone *_* Come spero voi sappiate, un nuovo film di animazione della pixar sta per arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Eh si la pixar ha partorito un nuovo cartone: Wall-E! E' la storia di un robottino arruginito, lasciato in disparte dalla razza umana e messo su un pianeta che lui ha il compito di pulire. Bhè voi dirte cosa centra tutto questo con la musica? Centra eccome! Si da il caso che la colonna sonora sia stata fatta da il nostro zietto Peter Gabriel!!
Alunni: "Maestro, maestro, chi è zio Peter Gabriel" Maestro: "Non Sapete chi zio Peter??" Alunni: "No ç_ç" Maestro: "Peter Gabriel è stato il cantante, flautista e percussionista dei Genesis per diversi anni. Un grande cantante, con idee chiare in testa, caratterizzato dai travestimenti che utilizzava durante i concerti, solitamente basati sul testo della canzone. In seguito Peter, insegui la carriera da solista, precisamente nel 1976. Doveva riunirsi ai Genesis per un concerto a Roma nel 2007 [Io avrei voluto esserci ç_ç ], ma sfortunatamente lui non partecipò e coloro che attendevano il Suo ritorno rimasero a bocca asciutta [Compreso me e mio padre :| ]. Avete capito chi è Zio Peter allora?" Alunni: "Siiii, ora si!"
Sinceramente non ho ben capito se la sua partecipazione si limita ad una canzone o a tutta la colonna sonora, ma ho inteso che una delle canzoni dove canta [Ma và? xD], è stata messa durante i titoli di coda. Quello di cui ha paura Peter e che finito il film, tutte le persone se ne vadano non ascoltando la sua canzone, però dobbiamo anche dire che i titoli di coda della pixar solitamente sono divertenti e molto seguiti, quindi penso che Zio non si debba preoccupare.
Concludo dicendo: "Zio non ti preoccupare, noi Tuoi fan, rimarremo fino alla fine, aspettando che la tua canzone finisca e se qualcuno proverà ad evadere dalla sala...bhè peggio per lui, perchè non ha ascoltato una delle tue creazioni!"
Buon Sabato a tutti ^^Tags: blog, genesis, musica, Peter grabiel, progressive rock, rock n roll |
| | |